Primošten

Questa scheda è collegata a: Città Borghi e Paesi

20 km a sud di Sibenik si trova una delle più belle località della Dalmazia e dell’intera Croazia. Ex isola, Primošten è oggi una suggestiva penisola di vicoli stretti e campanili, attorno alla quale corre la passeggiata del lungomare. Al suo aspetto medievale si contrappone un affascinante bosco di conifere dalla parte opposta della baia.

DA VEDERE
L’intera Primošten è da attraversare in una lunga e rilassata passeggiata: i suoi vicoli e le case sono di grande suggestione, e d’incanto s’aprono paesaggi mozzafiato. Il mare che orla la cittadina e le isole vicine è limpido e popoloso, ed è una bella esperienza farsi a piedi tutto il lungomare. Tra le chiese, ricordiamo la chiesa parrocchiale quattrocentesca di San Giorgio. Il senso di un viaggio in Croazia risiede il luoghi come questo.

DA FARE
Meta turistica di gran livello, Primošten offre numerose possibilità di svago, anche se l’attrazione principale è senza dubbio la sua bellezza assieme al’atmosfera rilassata. Oltre ad una serie di sport di terra, come il tennis, qui è possibile praticare la vela e fare immersioni subacquee, approfittando anche dei corsi organizzati per i turisti e gli appassionati. Per quanto riguarda le immersioni, gli amanti del genere non devono perdersi un’escursione all’isola di Zarin, nota per i suoi banchi di coralli. In estate si svolge una importante festa popolare, la Užance.

DA GUSTARE
I ristoranti di Primošten e dintorni sono circa 50 e ce n’è per tutti i gusti, dalla locanda economica e alla mano al ristorante panoramico per eccellenza, il Babilon, sino alla cucina di pesce raffinata. Per un buon prezzo e piatti tipici segnaliamo il Buffet Aligator,  mentre ai palati più esigente raccomandiamo il Konoba Torkul. Le specialità della zona sono molte: eccellente è il miele, ma soprattutto merita più di un assaggio il Babić, vino rosso ottenuto dai vigneti carsici che circondano il Paese.

aurora-primosten.jpg

DI NOTTE
Primošten è soprattutto un luogo di relax, ma la sua vocazione turistica non deluderà quanti cerchino anche un po’ di divertimento notturno. L’attrattiva principale è senza dubbio l’Aurora, disco club all’avanguardia che propone i grandi nomi della musica elettronica, con una predilezione per la techno ed escursioni minimal.

primosten.jpg

Picture 1 of 1

 
Siti collegati:
Amatori Tour Operator s.r.l.: Via Loggia 20/22 - 60121 Ancona - Tel +39 071 56216 - Fax +39 071 206382
info@incoming.amatori.com - PI: 02251850422 - N. REA: AN-172693 - Capitale sociale 45.000,00 euro I.V.

credits del sito web e-xtrategy

Chiudi

ideazione e progettazione grafica di:

via marche, 34 - 60030 monsano (an) italy
tel. +39.0731.60400 - fax +39.0731.60003

www.kitiri.it
info@kitiri.it

ideazione e realizzazione web site di

via s. ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net