IN QUESTA SEZIONE

Podgora

Alle pendici del Monte Biokovo, Podgora si rivolge da secoli al mare ed è, oggi, uno dei pochi centri ancora dedito alla pesca. I numerosi pescherecci colorano il suo porticciolo e le case tradizionali dei pescatori si collegano con la parte più moderna della città, con i suoi alberghi, bar e ristorantini del lungomare che rendono così tipica questa zona della Dalmazia.

COME ARRIVARE

Podgora si trova a 71 km da Split. E' possibile raggiungerla arrivando con il traghetto da Ancona a Split e proseguendo in auto o in pullman.

In alternativa con l'aereo fino Split proseguendo sempre in auto o pullman.

DOVE DORMIRE

Per soggironare a Podgora ti consigliamo di scegliere tra uno degli appartementi o case private che puoi trovare qui

COSA VEDERE

Il centro di Podgora, tranquillo e suggestivo, non offre grandi attrattive artistiche, fatta eccezione per la chiesa settecentesca di Ognissanti e per un memorabile monumento del 1962 dedicato alla flotta antifascista dalmata, posto in cima a un colle. Le strade del paese, però, sono ideali per passeggiate rilassanti, così come i dintorni cosparsi di vigneti ed oliveti. Per chi decidesse di fermarsi qui, è imperdibile un’escursione al Parco naturale del Biokovo, tra le meraviglie della Croazia.

COSA FARE

D'estate si svolge a Podgora la Cultur Summer, non tanto un festival quanto, piuttosto, una serie ininterrotta di eventi in giro per la città, dalla musica dal vivo alle recite alla danza, che animano il paese a cavallo tra luglio e agosto. Per gli amanti delle vacanze attive, Podgora offre, poi, numerose occasioni di svago: i complessi sportivi non mancano, ci sono bei campi da tennis e piscine d’acqua dolce, mentre in spiaggia, oltre alle immersioni, si pratica molto il windsurf.

MAPPA DI PODGORA

Sei pronto a partire per Podgora alla scoperta della Croazia?

Consulta le tratte dei nostri traghetti per prenotare la tua prossima avventura in Adriatico. Utilizza il nostro modulo di prenotazione!