Petrovac

Questa scheda è collegata a: Altre Destinazioni

Tra la turistica e bella Budva e la moderna Bar, Petrovac si propone come meta rilassante, anche se sempre più ricca di bar e locali che ne animano le serate. Circondata da una rigogliosa vegetazione e da solenni uliveti coniuga una lunga storia alla nuova vocazione turistica.

DA VEDERE
A spasso per la cittadina si trovano numerose tracce della storia di Petrovac. Da non perdere i resti del periodo romano, tra i quali spicca il mosaico del IV secolo rinvenuto dietro la chiesa di St. Ilija. Merita una visita anche il Castello Lavska, che presidia l’estremità Nord Ovest della principale spiaggia di Petrovac e fu eretto nel XVI secolo dai veneziani per combattere i pirati locali.

Oggi ospita un locale serale. Petrovac si è imposta in Occidente nel XX secolo anche perché durante la seconda guerra mondiale fu conosciuta dagli inglesi o, per meglio dire, dalle spie britanniche, che qui tentavano di stringere rapporti con i partigiani. Vale una visita, per gli appassionati, anche il Casinò, location del ventunesimo film di James Bond, Casinò Royale.

DA FARE
Le passeggiate nell’interno e tra le fitte pinete sono estremamente rilassanti e i paesaggi che si aprono alla vista meritano qualche ora di camminata.

Dalla parte opposta, verso il mare, è d’obbligo un’escursione alle isole di St. Sunday, con i resti di una piccola cappella, e di Katich, con il suo manipolo di pittoreschi pini. Le due isole sono particolarmente adatte agli appassionati di immersioni subacquee.

LE SPIAGGE
Le spiagge principali di Petrovac sono due: la più importante (Petrovac) è lunga 800 metri e termina a Nord Ovest con il Kastel. E’ famosa per la sua sabbia rosata, che ha permesso di farne una riserva naturale protetta, ed è costeggiata da numerosi bar e caffè.

La seconda, Lustice, si trova a Sud Est rispetto alla prima ed è lunga 200 metri. Si tratta di una baia ancora relativamente incontaminata, circondata da pini e cipressi e adatta, per la sua sabbia, a tutti i bagnanti. Vi si trovano anche due ristoranti.

Le nostre proposte

  • Un'estate al top, siete pronti?

     
 
  •  
 

  • La spiaggia di Zrce non si ferma mai

    Prenota il tuo soggiorno in appartamento  a partire da 17€/ notte a persona!

     
 
 
Siti collegati:
Amatori Tour Operator s.r.l.: Via Loggia 20/22 - 60121 Ancona - Tel +39 071 56216 - Fax +39 071 206382
info@incoming.amatori.com - PI: 02251850422 - N. REA: AN-172693 - Capitale sociale 45.000,00 euro I.V.

credits del sito web e-xtrategy

Chiudi

ideazione e progettazione grafica di:

via marche, 34 - 60030 monsano (an) italy
tel. +39.0731.60400 - fax +39.0731.60003

www.kitiri.it
info@kitiri.it

ideazione e realizzazione web site di

via s. ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net