Per il Windsurf

Questa scheda è collegata a: Mare

Sulla spiaggia di Zlatni Rat a Bol (isola di Brač) si trovano molte scuole di windsurf: questo per la presenza di un vento di levante al mattino e di un forte maestrale pomeridiano ideali per questo sport, che ha reso la spiaggia tra le mete preferite dai windsurfers già negli anni Settanta. Sulla stessa isola, a Supetar, spira lo jugo, un vento più forte di quello che si trova a Bol, con onde che superano due metri.

La spiaggia di Baska, sull’isola di Krk, è raccomandata ai surfisti esperti: nella splendida insenatura circondata dalla natura soffia una bora che può raggiungere i 30 nodi e rendere il mare piuttosto aggressivo. Chi ha dimestichezza con questo sport troverà pane per i suoi denti.

Sulla stessa isola, Punat è invece il luogo ideale per i meno esperti: anche qui soffia la bora, ma ben più dolce e moderata, assieme allo jugo proveniente da sud. Venti che non danno grandi preoccupazioni ma garantiscono un bel veleggiare.

La baia di Preluk a Opatija offre ai surfisti l’opportunità di navigare con una decisa tramontana, la cui forza si sviluppa al massimo nelle primissime ore del mattino sino a circa le otto del mattino.

Vigano, a poca distanza dal centro di Orebic, è tra le spiagge più amate da chi pratica windsurf in Croazia. Un leggero vento da sudest si leva al mattino e permette anche ai meno esperti di fare pratica, mentre il maestrale si impone il pomeriggio con un certo vigore, facendo la gioia dei surfisti più esperti.

Nei dintorni di Medulin e a circa 10 km da Pula si trova Prematura, un luogo ideale per chi voglia iniziare con il windsurf e per gli atleti di livello medio: qui soffia un maestrale moderato nel corso dell’estate, mentre nei mesi primaverili prevalgono la bora e lo jugo da sud, con onde di una certa dimensione.

A Ravni, nei pressi di Rabac, si gode un bel maestrale che raggiunge una certa potenza, mentre poco distante, nella spiaggia di Girandella, soffia una bella bora.

Vicino al faro di Savudrija si ritrovano nella bella stagione i più esperti windsurfers di Croazia. Dal nord soffia la bora e dal sud lo jugo, che solleva onde impegnative. Questa zona è particolarmente adatta ai più esperti e l’intensità del mare non è da prendere alla leggera.

Le nostre proposte

  • Un'estate al top, siete pronti?

     
 
  •  
 

  • La spiaggia di Zrce non si ferma mai

    Prenota il tuo soggiorno in appartamento  a partire da 17€/ notte a persona!

     
 
 
Siti collegati:
Amatori Tour Operator s.r.l.: Via Loggia 20/22 - 60121 Ancona - Tel +39 071 56216 - Fax +39 071 206382
info@incoming.amatori.com - PI: 02251850422 - N. REA: AN-172693 - Capitale sociale 45.000,00 euro I.V.

credits del sito web e-xtrategy

Chiudi

ideazione e progettazione grafica di:

via marche, 34 - 60030 monsano (an) italy
tel. +39.0731.60400 - fax +39.0731.60003

www.kitiri.it
info@kitiri.it

ideazione e realizzazione web site di

via s. ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net