Penisola di Pelješac

Questa scheda è collegata a: Mare

La penisola di Pelješac, nella Dalmazia meridionale, si protende nell’Adriatico per circa 70 km di lunghezza parallelamente alla costa ed è unita al resto della regione tramite un istmo presso Ston.
La penisola è nota per un clima particolarmente mite che favorisce una intensa vegetazione e una produzione vinicola particolarmente apprezzata; anche il mare da queste parti è più caldo che altrove.

Il centro principale è Orebić, luogo privilegiato per raggiungere in traghetto l’isola di Korčula.

Tra gli altri centri della penisola, Trstenik si trova a sud ed è una deliziosa località con belle spiaggette. Prapratna è un piccolo paese 3 km a sud dalla città di Ston. Situato sulla parte meridionale della penisola con la vista su Mljet, è noto per una bellissima spiaggia di sabbia e per la possibilità di navigare nella affascinante baia vicina, amata anche dai surfisti, che qui apprezzano particolarmente il mare croato.

Drace si trova a nord della penisola ed è un pittoresco paese di pescatori. Situato in una ampia baia, è particolarmente adatto alle famiglie e luogo di partenza privilegiato per le escursioni naturalistiche.

Il piccolo villaggio di Luka Durava, nei pressi di Ston, si trova in una posizione meravigliosa ed è noto per una bella spiaggia di ghiaia. La sua baia ospita un allevamento di cozze e ostriche visitabile: tutta la zona di Ston è nota per i molluschi e i frutti di mare.

Loviste si affaccia sulle acque cristalline della Baia di Luka, all’estremità nord-occidentale della penisola, e dista 17 km da Orebic. Si tratta di un paese estremamente tranquillo e incontaminato, famoso per le spiagge, le calette e le possibilità di praticare le immersioni, ma anche per la genuinità dell’offerta enogastronomica.

Sul lato della costa che si affaccia verso la penisola, invece, il centro di riferimento è Klek, un villaggio a nord-ovest del golfo Klek-Neum. L’area faceva parte della fiera e indomita Repubblica di Dubrovnik e oggi ospita pochi abitanti che si occupano sia di turismo sia delle tradizionali colture e della pesca. Klek vanta una bella spiaggia di sabbia e ghiaia e vicini villaggi affascinanti come Komarna, Radalj e Repic.

Le nostre proposte

  • Un'estate al top, siete pronti?

     
 
  •  
 

  • La spiaggia di Zrce non si ferma mai

    Prenota il tuo soggiorno in appartamento  a partire da 17€/ notte a persona!

     
 
 
Siti collegati:
Amatori Tour Operator s.r.l.: Via Loggia 20/22 - 60121 Ancona - Tel +39 071 56216 - Fax +39 071 206382
info@incoming.amatori.com - PI: 02251850422 - N. REA: AN-172693 - Capitale sociale 45.000,00 euro I.V.

credits del sito web e-xtrategy

Chiudi

ideazione e progettazione grafica di:

via marche, 34 - 60030 monsano (an) italy
tel. +39.0731.60400 - fax +39.0731.60003

www.kitiri.it
info@kitiri.it

ideazione e realizzazione web site di

via s. ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net