Nelle Città

Questa scheda è collegata a: Mangiare e Divertirsi

Sempre più simile alle metropoli occidentali, Zagreb offre una scena musicale di buon livello e locali affollati dal giovedì alla domenica. Tre sono i leith motiv della città: una curiosa passione per la musica e le tendenze anni Settanta; l’ubicazione sotterranea della maggior parte dei locali; una ottima scena techno e tech-house. I locali sono di tutte le dimensioni e molti propongono musica dal vivo il giovedì. Tra i tanti, da apprezzare il Funk Club, dall’esterno solo un piccolo bar ma con una sala sotterranea di dimensioni ridotte piena di gente e buona musica, il Club Sax, con musica dal vivo il giovedì e sfrenate serate anni Settanta il venerdì, ed il Tvornica, affollato da studenti. Anche qui il venerdì è serata un po’ retro ma divertente, con djs capaci e una selezione interessante. Le location cupe e sotterranee si addicono alla musica elettronica: il Fanatic e il Klub One propongono notti all’insegna di una tech house ininterrotta e battente. La qualità della musica è buona e si alternano djs più o meno virtuosi, ma sempre a un buon livello.

Anche Zadar si segnala per la varietà di proposte. Tra le situazioni più interessanti segnaliamo The Garden, grande open space che organizza periodicamente festival musicali e coinvolge artisti della scena nazionale ed internazionale. La discoteca più famosa della città, e tra le più note di Croazia, è il Gotham, dalla quale non dovete aspettarvi sorprese ma che mantiene uno standard discreto. Diversa è la situazione del Maya Pub, una versione croata dei Buddha Bar parigini: il locale si trasforma a partire dal giovedì, serata dedicata ai live, e diviene una affascinante dancehall con ottima musica. Il Central Kavana offre concerti dal vivo nel corso del week-end, mentre gli amanti di rap e hip hop troveranno pane per i loro denti al Kurt Caffè.

Belle e interessanti le proposte per la notte a Pula. Qui la serata inizia presto nella piazza del Foro, affollata da giovani all’ora dell’aperitivo, e continua sia dalla parte del lungomare che nella zona industriale. Il locale più famoso è probabilmente il Podroom, con un bel giardino e una stanza interna accogliente ricca di buone vibrazioni; discreta la qualità dei numerosi drink a disposizione. Del tutto diverso il P14, locale alternativo con un arredo intrigante, buona musica e un calendario di spettacoli off di tutto rispetto, mentre si respira aria bohemienne allo Scandal express. Vicino alla cattedrale si trova l’Epidemija, altro locale singolare al di fuori dei tradizionali percorsi turistici.

La vita notturna di Rovinij è dominata dal Monvi center, uno spazio enorme occupato da discoteche, pub, ristoranti, bar e chi più ne ha più ne metta. Come si può immaginare, si tratta di uno spazio abbastanza commerciale, con due belle discoteche, il Temple e il Presidente.

Tre piani, sei bar, una piscina, uno spazio lounge: la discoteca Aurora di Primosten è tra le più grandi di Croazia ed ospita spesso dj di caratura internazionale. Le tre sale da ballo propongono musiche diverse. Il pianoterra offre momenti rilassanti e lounge, mentre il primo piano con 4 bar e le sue piste è meta degli scatenati. Tra i dj che si esibiscono all’aurora The shapeshifters, Frankie Nuckles e Derrick May.

La vita notturna di Split è sempre più ricca di offerte che vanno dai bei locali del centro storico, nel Palazzo di Diocleziano, alle discoteche dei dintorni; in molti casi, però, gli spettacoli più interessanti e le situazioni più piacevoli si incontrano nelle piazze e nelle strade durante una lunga estate di manifestazioni sponsorizzate dal comune. Tra i locali, da segnalare il Planet per gli amanti della musica jazz, il Metropolis, molto frequentato dai giovani del posto e con ottima musica elettronica, la discoteca Oboljena Svetlost, con un bello spazio all’aperto e frequenti spettacoli dal vivo.

A Porec la discoteca Capitol, certo non originale nella proposta musicale, è ormai un pezzo di storia della nightlife croata, mentre l’Epoca e il Colonia, disco bar immerso nella pineta poco lontano dal centro cittadino propongono serate elettropop meno convenzionali.

A Makarska vanno segnalati l’Art Cafè e il Rockatansky. Il primo è una ex discoteca molto grande che offre mostre d’arte, serate a tema, musica dal vivo ed una attenta selezione di dj. Il secondo è, invece, una sorta di accogliente nascondiglio per gli amanti della musica pop e rock, cui è dedicato l’arredamento intero del locale.

Infine Dubrovnik, la meravigliosa Ragusa, perla dell’adriatico, non manca di colpire per l’originalità dei suoi locali: qui si trovani ritrovi per giovani dall’aria bohemienne ma anche luoghi dove ballare sino a tarda notte, tra i quali citiamo il Klub Orlando per l’ottima selezione musicale.

Le nostre proposte

  • Un'estate al top, siete pronti?

     
 
  •  
 

  • La spiaggia di Zrce non si ferma mai

    Prenota il tuo soggiorno in appartamento  a partire da 17€/ notte a persona!

     
 
 
Siti collegati:
Amatori Tour Operator s.r.l.: Via Loggia 20/22 - 60121 Ancona - Tel +39 071 56216 - Fax +39 071 206382
info@incoming.amatori.com - PI: 02251850422 - N. REA: AN-172693 - Capitale sociale 45.000,00 euro I.V.

credits del sito web e-xtrategy

Chiudi

ideazione e progettazione grafica di:

via marche, 34 - 60030 monsano (an) italy
tel. +39.0731.60400 - fax +39.0731.60003

www.kitiri.it
info@kitiri.it

ideazione e realizzazione web site di

via s. ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net