Makarska

Questa scheda è collegata a: Città Borghi e Paesi

Makarska è un piccolo gioiello incastonato in una natura di eccezionale bellezza, nella parte di costa dalmata più affascinante per gli amanti del mare. Occupa una parte del lungo tratto di costa ai piedi dei monti Biokovo, che scendono rocciosi e solenni sino al mare creando lunghe e deliziose spiagge di ciottoli. La vegetazione qui è rigogliosa e mediterranea, con una colorata presenza di alberi da frutta, olivi, fichi.

La natura è la grande attrattiva della cittadina, dalla quale partono numerosi sentieri verso l’interno e le cui spiagge e il lungomare garantiscono tanto relax quanto divertimento.

DA VEDERE
Il centro di Makarska deve la sua bellezza soprattutto al periodo del dominio veneziano, quando florido era il commercio cittadino: gli edifici più interessanti sono dunque barocchi. Il Museo civico offre la possibilità di conoscere meglio la storia della regione, mentre da visitare è il Monastero francescano, costruito nel 1400 e rimaneggiato a più riprese nel XVI e XVII secolo.

La sua chiesa custodisce un’Assunzione del pittore fiammingo Pietre de Coster (1760) e, presenza singolare ma affascinante, una preziosa collezione di conchiglie coloratissime. Poco distante dalla città, segnaliamo il Giardino Botanico di Kotišina.

LE SPIAGGE
La spiaggia più frequentata si trova nella zona degli alberghi e costeggia il mare per circa 2 km. Dalla parte opposta, a sud-est, si trova Nugal, una bella spiaggia di ciottoli coronata dalla roccia e frequentata anche dai nudisti che qui, come in altre zone della Croazia, possono trovare rilassanti e tranquille soluzioni. Tutti i 50 km della riviera di Makarska, ad ogni modo, offrono spiagge di ciottoli per tutti i gusti, alcune delle quali sono ancora poco affollate.

DA FARE
Le attività a Makarska ruotano attorno allo splendore della natura circostante. Qui non ci si annoia: numerosi sono i sentieri che volgono ai monti, sino ad arrivare alla cima dello Sveti Jure (1762 m), la vetta più alta della zona. Guardando invece alla costa, sono molto praticate le immersioni. La riviera di Makarska, in definitiva, è una sintesi eccezionale della tipica vacanza in Croazia.

DA GUSTARE
I ristoranti della città propongono una quantità impressionante di piatti di pesce, dai più raffinati a base di scampi ed aragoste a quelli saporiti e caserecci. Piacevole è l’atmosfera del Riva, frequentato dai residenti e alloggiato in una bella terrazza colma di alberi. All’Ivo, lontano dal chiasso del lungomare, si mangia anche ottima carne.

DI NOTTE
È già un’esperienza passeggiare la sera lungo il Korzo: una miriade di locali grandi e piccoli con musica battente vi lascerà indecisi su quale scegliere per iniziare. Tra tutti i locali della città, però, ne vanno segnalati due, tra i migliori dell’intera costa croata: l’Art Cafè e il Rockatansky.

Il primo è una ex discoteca molto grande che offre mostre d’arte, serate a tema, musica dal vivo ed una attenta selezione di dj. Il secondo è, invece, una sorta di accogliente nascondiglio per gli amanti della musica pop e rock, cui è dedicato l’arredamento intero del locale.

makarska-damir-fabijanic.jpg

Picture 1 of 1

Ricerca disponibilità

Chiudi ricerca disponibilità

Scegli la tua vacanza

Controlla le disponibilità di questa struttura per data

Hotel

 

oppure

 

 
Siti collegati:
Amatori Tour Operator s.r.l.: Via Loggia 20/22 - 60121 Ancona - Tel +39 071 56216 - Fax +39 071 206382
info@incoming.amatori.com - PI: 02251850422 - N. REA: AN-172693 - Capitale sociale 45.000,00 euro I.V.

credits del sito web e-xtrategy

Chiudi

ideazione e progettazione grafica di:

via marche, 34 - 60030 monsano (an) italy
tel. +39.0731.60400 - fax +39.0731.60003

www.kitiri.it
info@kitiri.it

ideazione e realizzazione web site di

via s. ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net