Il territorio per Divertirsi in Croazia chiudi

Vita notturna

Divertirsi in Croazia

Questa scheda è collegata a: Mangiare e Divertirsi

La Croazia è tra le maggiori mete turistiche d’Europa: è naturale che, nel corso degli ultimi anni, si sia dato sempre più spazio al divertimento per i più giovani.

Nelle città e nelle isole i locali serali e notturni abbondano, con proposte di musica live, dancehall e alternative. Oltre a questi, nel periodo estivo ogni centro croato pullula di caffè, bar, pub e stabilimenti balneari che fanno a gara nel proporre intrattenimento o ambienti fuori dall’ordinario. Insomma, non è difficile trovare qualcosa da fare la sera in Croazia, sia che vi piaccia scatenarvi nelle danze, ascoltare un concerto live o chiacchierare davanti ad una birra o un bicchiere di vino.

Il genere di locale di maggior successo è il discopub, che affianca all’attività di birreria o vineria quella di sala da ballo fino alle ore piccole. I discopub croati sono piuttosto convenzionali, anche se alcuni di essi iniziano a segnalarsi per l’originalità degli ambienti e delle proposte.

Anno dopo anno è cresciuta anche la qualità dell’offerta al banco, e sono molti i locali dove è possibile gustare ottimi cocktails. Spesso, i discopub hanno anche spazi all’aperto e si articolano in diversi locali.

Le discoteche croate sono tradizionali e non riservano grosse sorprese. C’è una gran vita, intrattenitori, esplosioni di luci strobo e laser, cubiste, musica commerciale per gli amanti del genere. Nel corso dell’estate molte discoteche rimangono aperte sino alle luci del mattino.

Diverso è il discorso per i club di house e musica elettronica in genere. La scena balcanica è ricca e di primissimo livello per quel che concerne la house, la techno, la drum’n’bass e, più di recente, la minimal. Si trovano quindi locali non eccezionali ma con musica eccellente e djs di fama mondiale, tra cui molti croati e sloveni. Non mancano nemmeno i meeting di più giorni a sfondo techno sulle spiagge. La crescita di questi locali è ininterrotta da anni e diventano sempre più interessanti anche dal punto di vista ambientale.

Per quanto riguarda la musica dal vivo, le offerte sono molte. In estate si svolgono concerti nelle strade e nelle piazze di tutti i principali centri, mentre alcuni locali, soprattutto birrerie, discopub e stabilimenti balneari, organizzano serate live nei weekend. La maggior parte delle proposte live non è eccezionale, va detto: i gruppi locali tendono ad un pop rock piuttosto prevedibile, anche se talvolta interessante.

Il successo turistico della Croazia, però, ha iniziato ad attirare artisti di un certo spessore, sia per quel che concerne il pop che per quanto riguarda la scena indipendente occidentale. Una certa diffusione hanno anche rap e hip hop, soprattutto nei centri principali, dove si trovano locali dedicati.

Le nostre proposte

  • Un'estate al top, siete pronti?

     
 
  •  
 

  • La spiaggia di Zrce non si ferma mai

    Prenota il tuo soggiorno in appartamento  a partire da 17€/ notte a persona!

     
 
 
Siti collegati:
Amatori Tour Operator s.r.l.: Via Loggia 20/22 - 60121 Ancona - Tel +39 071 56216 - Fax +39 071 206382
info@incoming.amatori.com - PI: 02251850422 - N. REA: AN-172693 - Capitale sociale 45.000,00 euro I.V.

credits del sito web e-xtrategy

Chiudi

ideazione e progettazione grafica di:

via marche, 34 - 60030 monsano (an) italy
tel. +39.0731.60400 - fax +39.0731.60003

www.kitiri.it
info@kitiri.it

ideazione e realizzazione web site di

via s. ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net