Di sabbia

Questa scheda è collegata a: Mare

La Bijeca è la sabbiosa spiaggia di Medulin, ampia e particolarmente adatta alle famiglie con bambini, circondata dalla natura rigogliosa della zona.

 

La spiaggia di Trincel si trova sull’isola di Pag, nei pressi di Stara Novalja. È una grande spiaggia sabbiosa delimitata da tratti di fitta vegetazione e vicina alla strada che porta al centro più vicina. Si tratta di una spiaggia ben attrezzata, con scivoli nell’acqua per bambini, cabine e stabilimenti bel organizzati e attrezzati. La spiaggia è famosa per la sua pulizia e sicurezza.

 

Saldun Bay, nei pressi di Trogir, è una spiaggia di sabbia ricca di attrattive con impianti sportivi e ricreativi, piuttosto vivace anche dopo le ore del tramonto.

 

Sull’isola di Hvar, a circa 3 km dal villaggio di Sukuraj, si trova la bella spiaggia di Mlaska: una piccola distesa di sabbia gestita da uno stabilimento che offre diverse attrattive, tra cui attrezzatura per il windsurfing. La spiaggia ha un fondale molto basso, che rimane sotto i due metri per circa 100 metri dalla riva, ed è per questo molto adatta anche ai bambini.

 

L’isola di Korčula è tra le più famose di Croazia per le spiagge sabbiose. Bili Zal e Pruina sono le due di Lombarda, circa 5 km ad est della bella città di Korcula. Luka Korculanska bay è invece una spiaggia di sabbia a pochi minuti dal centro di Korcula, ma per la vicinanza al centro principale dell’isola è spesso più affollata delle altre due.

 

Rajska Plaza è la spiaggia principale dell’isola di Rab: si trova a Lopar, una decina di chilometri dal centro di Rab. La spiaggia, circondata da pinete, è estremamente suggestiva,a nche se in alta stagione molto affollata. Si presta soprattutto ai nuotatori non esperti ed ai bambini, con un fondale molto basso per centinaia di metri. Poco distante si trova un attrezzato centro sportivo.

 

L’isola di Kuljica si trova poco distante da Zadar ed offre paesaggi e aree di grande fascino. Qui si trovano belle spiagge di sabbia: quella di Sabusa, piuttosto popolare fra i croati e con un bel fondale sabbioso; quella di Kostanij, adatta ai bambini e dall’atmsofera rilassante, circondata da pini e quella di Selenica, aperta anche ai naturisti.

 

Nella baia di Lapad, a Dubrovnik, si trova una bella spiaggia di sabbia estremamente attrezzata, con cabine spogliatoio, un ristorante, alcuni bar, ombrelloni e uno staff di bagnini che protegge la baia dalle incursioni di mezzi motorizzati.

 

La spiaggia di Slanica, a Murter, è una deliziosa distesa di sabbia chiara che si getta in un mare limpidissimo. Offre diversi servizi e punti ristoro e poco distante dalla zona più frequentata anche una sezione di spiaggia dedicata ai naturisti.

 

La baia di Klimno, sull’isola di Krk, ha diverse spiagge di sabbia: la più bella è quella di Meline, circa 400 metri di sabbia chiara esposta totalmente al sole, con alcuni impianti sportivi, tra cui due campi da beach volley, e bar. La piccola spiaggia di Komoriska è altrettanto affascinante, e vanta qualche tratto d’ombra in più grazie alle pinete. Vicino Rudine si trova Slivanjska, con bianca e fine sabbia e dall’atmosfera più appartata e rilassante.

 

A circa 1 km di distanza da Lopud, raggiungibile con una piacevole camminata, si trova la lunga spiaggia sabbiosa di Sunj, una baia a ferro da cavallo divisa in due metà, la prima per i bagnanti che preferiscono ombrelloni e lettini e la seconda per i naturisti.

 

Gli amanti della natura e del mare cristallino adoreranno le spiagge dell’isola di Mlijet, la più rigogliosa di Croazia. Qui si trova la baia di Saplunara, le cui due spiagge, una più grande ed una piccola, sono caratterizzate da una sabbia bianca a contrasto con i pini che le circondano. A 20 minuti a piedi da questo luogo si trova la spiaggia di Blace Bay, ancor più incontaminata e tranquilla, frequentata anche dai naturisti.

 

A sud di Split, a Omis, si trovano la spiaggia Duce, una ininterrotta linea costiera di sabbia lunga 4 km e orlata di pini e la spiaggia di Omis, 1 km di spiaggia attrezzata con bar e ristoranti.

Le nostre proposte

  • Un'estate al top, siete pronti?

     
 
  •  
 

  • La spiaggia di Zrce non si ferma mai

    Prenota il tuo soggiorno in appartamento  a partire da 17€/ notte a persona!

     
 
 
Siti collegati:
Amatori Tour Operator s.r.l.: Via Loggia 20/22 - 60121 Ancona - Tel +39 071 56216 - Fax +39 071 206382
info@incoming.amatori.com - PI: 02251850422 - N. REA: AN-172693 - Capitale sociale 45.000,00 euro I.V.

credits del sito web e-xtrategy

Chiudi

ideazione e progettazione grafica di:

via marche, 34 - 60030 monsano (an) italy
tel. +39.0731.60400 - fax +39.0731.60003

www.kitiri.it
info@kitiri.it

ideazione e realizzazione web site di

via s. ubaldo, 36 - 60030 monsano (an) Italy
tel. +39.0731.60225

www.e-xtrategy.net
info@e-xtrategy.net